Riassunto

Circa 20 persone, tra albergatori, dipendenti e cittadini, hanno partecipato al corso di formazione per l'utilizza del defibrillatore, presso l'Eurhotel di Miramare (RN). Hanno presenziato all'iniziativa l'assessore del Comune di Rimini Kristian Gianfreda, alcuni giocatori del Rimini Calcio, la presidente della Croce Rossa di Rimini Rita Rolfo, e i volontari-istruttori del centro di formazione del Comitato che hanno tenuto il corso.
Un ringraziamento speciale a Corrado Della Vista per aver donato il defibrillatore e ha reso l'Eurhotel un hotel cardio protetto.
L'utilizzo precoce del defibrillatore e delle corrette manovre di rianimazione aumentano la probabilità di sopravvivenza del 30% circa. La presenza di un defibrillatore può aiutare a rendere più sicuro il soggiorno dei clienti. A Rimini c'è una possibilità in più di ricevere un'assistenza immediata; un presidio a favore anche di tutto il quartiere che, in caso di bisogno, potrà usufruirne.

Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa: un defibrillatore a disposizione della comunità per festeggiare la giornata. Un esempio di sinergia in favore della comunità.

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap