Sostieni la Croce Rossa

Le attività di Croce Rossa sul territorio vengono realizzate anche grazie al sostegno di cittadini ed aziende private che, con il loro contributo, garantiscono alla collettività una maggiore efficacia delle azioni messe in atto per combattere le vulnerabilità.

Soltanto grazie a questo contributo generoso possiamo riuscire ad essere più efficaci ed efficienti, riuscendo a ridistribuire le risorse economiche attraverso servizi utili e mirati. Il sostegno alla genitorialità, all'infanzia, al diritto allo studio, all'abitazione piuttosto che la distribuzione di pasti e generi vari di prima necessità sono soltanto alcuni esempi dei tanti modi in cui il Comitato Provinciale di Rimini contrasta le vulnerabilità individuate e metti in campo conoscenze e risorse per favorire l'inclusione sociale ed il superamento delle difficoltà.

Sostenere la Croce Rossa significa quindi creare comunità più resilienti, perché permette la redistribuzione delle risorse a vantaggio di tutta la collettività e consente a chi è in difficoltà di non restare indietro: di ritrovare forza, coraggio e speranza.

Tu puoi decidere di essere sentinella di Umanità in diversi modi:

  • donando il tuo tempo ed agendo direttamente come Volontario della più grande Associazione Umanitaria al mondo;
  • con un contributo economico
  • con la donazione di materiali direttamente utilizzabile dall'Associazione (autoveicoli, edifici ecc.) 
  • con lasciti testamentari 

non esiste una preferenza sulla scelta della modalità con la quale contribuire, esiste un'azione che consiste nell'agire e tu puoi decidere di farlo.

Puoi decidere di migliorare concretamente il territorio in cui vivi ed usufruire al tempo stesso dei numerosi vantaggi che ne derivano; perché migliorare la nostra società porta benefici a tutti. Puoi provare l'entusiasmante esperienza della gratificazione umana che l'essere volontario di Croce Rossa comporta, anche attraverso la formazione di qualità e le esperienze meravigliose che si vivono all'interno dell'Associazione, oppure usufruire di particolari agevolazioni fiscali. I donatori infatti possono detrarre fino al 10% dell'importo donato dal reddito complessivo dichiarato annualmente. Il privato (persona fisica) o l’azienda che effettuano una donazione possono decidere tra due differenti trattamenti fiscali di cui beneficiare.

  • Persone fisiche
    1. dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore della Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Rimini, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1, Decreto Legge 35/05, convertito in legge n.° 80 del 14/05/2005).
    2. detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato a favore della Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Rimini, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15-bis del D.P.R. 917/86).
  • Aziende
    1. dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore della Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale  di Rimini, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1, Decreto Legge 35/05, convertito in legge n.° 80 del 14/05/2005).
    2. dedurre la donazione a favore della Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Rimini, per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100 comma 2 del D.P.R. 917/86).                                                                        
N.B.: Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.
 

Puoi anche decidere di contribuire donando un autoveicolo di particolare utilità sociale (es. ambulanza, automedica o automobile semplice) o presidi per equipaggiare gli automezzi (defribillatori, barelle, zaini sanitari ecc.). Queste particolari elargizioni possono inoltre riportare sulle fiancate degli automezzi la ragione sociale del cittadino o dell'azienda/ente donatore - garantendo quindi un'ulteriore vantaggio in termini di ritorno d'immagine e di pubblicità. Croce Rossa Italiana può accettare anche donazioni di veicoli usati (camper, autovetture, roulotte, moto etc.) purché in ottimo stato, pienamente funzionanti e con anzianità inferiore a 15 anni.
 
Aiutarci ad aiutare è quindi un'importanze azione di miglioramento concreto che puoi decidere di mettere in atto, in qualsiasi momento e nelle forme e nei modi che ritieni più opportuno.
 
Non lasciarti scappare l'opportunità di contribuire alla costruzione di una società migliore, prendi parte al cambiamento e aiutaci a riscrivere il futuro: aiutaci ad essere persone in prima persona!

Dati Fiscali del Comitato CRI di Rimini:
 
INTESTAZIONE
Croce Rossa Italiana - Comitato di Rimini
Via Mameli, 37 - 47921 Rimini
 
PARTITA IVA
04114700406
 
CODICE FISCALE
04114700406
 
CONTO CORRENTE BANCARIO
 
Banca Prossima
 
Coordinate bancarie (IBAN) :
 
IT31U0335901600100000139758