• Area 1
  • Area 2
  • Area 3
  • Area 4
  • Area 5
  • Area 6
  • Tutelare e proteggere
    La salute e la vita

  • Costruire comunità più forti
    Favorire l'inclusione sociale

  • Risposte tempestive ed efficaci
    Ad emergenze e disastri

  • Diffondere i valori umanitari
    Il diritto internazionale e la cooperazione

  • Promuovere una cultura della cittadinanza attiva
    Essere agenti di cambiamento

  • Catalizzare l'attenzione pubblica
    Mobilitare maggiori risorse

Aperte le iscrizioni per diventare volontari nella più grande organizzazione umanitaria al mondo: Croce Rossa.

Essere volontario in CRI significa poter fare un volontariato professionalizzato e competente, attraverso una formazione costante che permette, a chi lo desidera, di specializzarsi in una o più tra le tantissime attività che Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Rimini svolge quotidianamente sul territorio.

NOVAFELTRIA

corso base novafeltria

Si può diventare volontari già dal 14° anno di età compiuto. Occorre frequentare un corso di accesso base (date più in fondo) che fornisce le prime nozioni legate alla Storia di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Internazionale ed alle manovre base di primo soccorso; in seguito ad un esito positivo dell'esame teorico/scritto e pratico conclusivo si diventa a tutti gli effetti volontari di Croce Rossa Italiana. 

In seguito, dopo aver visto quali sono le attività svolte dal Comitato, potrete decidere liberamente in quali e quante attività specializzarvi o, perché no, proporre direttamente delle attività concrete da attivare, sulla base di bisogni rilevati sul territorio.

Il corso NON prevede costi; è totalmente gratuito. Gli unici costi legati al diventare volontari sono legati alle quote associative previste in 16€ per il primo anno ed in 8€ per tutti gli anni successivi in cui si rimane soci attivi.



L'impegno richiesto è variabile sulla base delle proprie disponibilità e prevede, come misura minima, almeno un servizio ogni 60 giorni (se non si è formati su attività sanitarie) oppure minimo 25 servizi l'anno (per mantenere la qualifica di volontario soccorritore abilitato alle attività a carattere sanitario).

Il corso vedrà la serata introduttiva il giorno 20/5 alle ore 20:30 presso "Sede CRI di Novafeltria" C/o Palazzo Cappelli, piazza Cappelli Secchiano di Novafeltria"

La serata introduttiva spiegherà nel dettaglio cos'è Croce Rossa Italiana e quali sono le modalità per partecipare al corso.

Le date sono:

20 Maggio: 20.30 -22.30 - Serata introduttiva

 

22 maggio: 20.30 -22.30 
27 maggio: 20.30 -22.30 
29 maggio: 20.30 -22.30
3  e 5 giugno: 20.30 -22.30

 

10  giugno: 20:00 - 00.00 

15 giugno: 16:00 - 20:00

17 giugno e 19 giugno - sessioni di esami (si è suddivisi in numero equo durante le due sessioni).

Luogo del corso: "Sede CRI di Novafeltria" C/o Palazzo Cappelli, piazza Cappelli Secchiano di Novafeltria

Per potersi PRE-ISCRIVERE è NECESSARIO inviare una mail avente per oggetto "CORSO BASE NOVAFELTRIA" (state attenti!) indicante: NOME - COGNOME - DATA DI NASCITA e NUMERO DI TELEFONO a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con ogni mail potete pre-iscrivere quante persone desiderate, purché contenente i dati richiesti.

Altre info su Croce Rossa:

IN + CI SEI TU

www.cri.it
www.cririmini.it

www.ifrc.org
www.icrc.org


____________________________________


Clicca qui per l'evento FACEBOOK


Pagina Facebook UFFICIALE